Kevin D'Agaro

La mia filosofia di lavoro

La passione per questo incredibile mondo della pasticceria in modo particolare quello riguardante la branchia dei lievitati, nasce dalla curiosità che suscito in me qualche anno fa. 

I primi approcci a questo mondo furono attraverso la panificazione con lievito madre, materia di grande interesse per le sue molteplici varianti ed applicazioni. 

Proprio dalla studio e dalla seguente applicazione del lievito madre iniziai ad approcciarmi al mondo dei grandi lievitati, in particolar modo su panettone e pandoro, che divennero ben presto la mia più grande passione.

Il lievito madre

Il lievito madre, la base di tutti i nostri lievitati. 

Viene curato ogni giorno per mantenerlo attivo, ciò ci consente di ottenere dei prodotti estremamente digeribili.

I Canditi

Al termine della seconda fase di impasto vengono aggiunti loro, i canditi, saranno proprio loro a caratterizzare il gusto del prodotto per questo utilizziamo canditi artigianali trattati con un lento processo di canditura.

Il burro

Il burro è un ingrediente molto importante nella produzione di un lievitato, per questo ho selezionato un burro di qualità superiore, prodotto da panna fresca. 

Le Farine

Per il mantenimento del nostro lievito madre e la realizzazione dei nostri impasti utilizziamo farine di Molini italiani decorticate a pietra 

Le uova

Nei nostri utilizziamo uova italiane allevate e terra 

Privacy Policy Cookie Policy Condizioni di Vendita Credits
YouTube Facebook Instagram
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE: DGRKVN01E20L195X
Registro Nazionale degli Aiuti di Stato